Le (dis)avventure di Bebo e Biba: l’amore-lampo

In casa mia ci sono due nuovi inquilini, si chiamano Bebo e Biba.

Bebo e Biba hanno rispettivamente 23 e 27 anni, si amano tanto e hanno deciso di convivere, pur conoscendosi da soli 3 mesi. E’ stato “amore a prima vista”, “un colpo di fulmine” dice Bebo.

Bebo ne sa di amore. Lui cita su Faccialibro Fabio Volo e con un maestro così, anche io sarei in grado di riconoscere immediatamente l’Amore, quello con la A maiuscola, dice Bebo.

Biba è sicura della sua scelta: alla mia ingenua domanda «ma non hai paura che litighiate? O che vi lasciate?» lei ha risposto con ammirevole fiducia «ma noi abbiamo seguito il cuore!». Ah, scusa.

Bebo non ha animali in casa e lui e il Bastardo Baffuto non si capiscono tanto. «Ma perché non mi da retta?» chiede Bebo. “Ma che vuole questo da me?” pensa Bast.Baf.

Biba non sa fare la differenziata, butta le bottiglie Parmalat dentro la carta, ma è solo perché non sa “quale sia il cestino della plastica”, dice. Bebo getta tutto nell’umido, “prima o poi si decomporrà”, pensa. In effetti sono fatti l’uno per l’altra.

Bebo e Biba si amano molto. Litigano tutti i giorni però, dicono.

Best Boy ha detto che a giugno, massimo luglio si lasciano. Io, in fondo in fondo spero di no, alla fine sono simpatici Bebo e Biba, con il loro essere un po’ naif e un po’ tamarri aggiungono materia narrativa a questo blog e tanto colore alla casa.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...