I Gatti hanno poteri sovrannaturali.

I gatti sono bestie magiche, si sa.

Se non ci credete, sappiate che condividete lo scetticismo con le mie coinquiline, con cui, oltre alla dimora, spartisco una maternità difficile. Ma Il Bastardo Baffuto, figlio ingrato 3 quarti del tempo, adorabile nel quarto restante, due giorni fa ha fornito la prova definitiva della sua natura di piccolo famiglio figlio-del-demonio.

I padroni di gatti conosceranno bene quell’ora serale in cui il Bast.Baf di turno decide di voler sfogare il picco glicemico pre-nanna in corse sfrenate per la casa. Avete presente i bambini piccoli che prima di andare a dormire hanno 15 minuti di iperattività? Ecco, per il micio l’attimo di follia dura parecchio di più. Circa un’ora, dicevo, in cui corre avanti e indietro; cerca di cacciare oggetti invisibili (più spesso le gambe di chiunque abbia l’ardire di attraversare il suo circuito di gara); ogni tanto si prodiga in salti acrobatici che nemmeno la Cagnotto. (ahah, Cagnotto, l’avete capita?)

Insomma, due sere fa, il piccolo (?) Aulin (sì, si chiama Aulin) ha iniziato a saltare in diagonale inarcando la schiena a mo’ di ponte giapponese di Monet. Un po’ più strano del solito.

Immagine di cortesia di felino random, per chi non possiede il gatto e trova una comprensibile difficoltà a figurarsi la scena:

1424766377305.jpg--

Ecco, così, ma rimbalzando come un Tigro.

Segue perplessità di Bb, BestBoy e Machinegun (coinquilina-carrarmato bellissima, maremmana uzbeca tatuata e dolcissima, tutto-in-uno) unici testimoni della scena sabbatica.  

Bb: “Guarda Machinegun! L’ultima volta che ha fatto così, poi ci so stati un sacco di terremoti!

Mach:” Tsk, ma che dici, questa è come quella storia che i gatti predicono la pioggia!”

Bb (sdegnata): “Ma è vero! Quando si lavano passando la zampa dietro l’orecchio, poi l’indomani piove. It is known, Khaleesi!”

*derisione generale*

Bb: “MISCREDENTI! E’ la verità!”

E poi cvd, ieri notte Siena ha tremato, e se proprio ancora non ci credete, andatevi a leggere l’articolo di Repubblica Firenze a riguardo, San-Tommasi-che-non-siete-altro.

Ecco un elenco rapido di altri fenomeni paranormali che riguardano Bastardo Baffuto:

  1. predice la pioggia: oggi ha diluviato, ieri s’è lavato. Detto gatto.
  2. vola: giù dal balcone, 4° piano, una scena orrida, ve la risparmio (sì, qui sto scazzando)
  3. resta sospeso nel vuoto. Allego testimonianza fotografica, giuro non è photoshoppata:

10731045_10205422797034580_4912636313821024873_n

In sostanza infedeli, convertitevi, che se i gatti sono gli animali delle streghe, una ragione ci sarà.

Annunci

4 pensieri riguardo “I Gatti hanno poteri sovrannaturali.

    1. Non ti ricordi nessun comportamento strano nei giorni precedenti? (in genere la follia-pre-terremoto arriva con 24/48 h di anticipo) Magari semplicemente una non ci fa caso, nel senso che non ricollega le acrobazie al terremoto, ci può stare, o magari la tua ha un altro modo di comunicare 🙂 Comunque, da quando mi è successa più volte questa cosa, ho sempre un occhio un po’ più attento alle stranezze di Aulin.

      Piace a 1 persona

      1. guarda… non è che voglia dire che i gatti non abbiano qualità strane e particolari (ne ho sempre avuti e tutti unici ognuno a modo suo, persino quello che quando si trovava nei guai non so come, lo immaginavo lì e andandoci lo trovavo davvero e impigliato in qualche laccio o altro, come se riuscisse a comunicarmi le cose con onde cerebrali) però in caso di terremoto no, almeno io non me ne sono accorta… Uriel, negli ultimi due terremoti in zona, si è bloccata quasi ringhiando ma dalla paura, all’incirca 1 minuto o cmq non più di 30 secondi prima che iniziasse la scossa.
        Di altro io non mi sono accorta, forse ci sarà stato e non ho fatto caso, chissà

        Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...